Termini e condizioni generali
Contratto
Il contratto di locazione tra l'ospite che prenota e Arosa Exklusiv (H2 Entertainments AG, detto locatore) si conclude quando l'ospite riceve dal locatore una conferma/fattura di prenotazione dettagliata dopo la sua prenotazione (online, telefonica, via e-mail, ecc.) e successivamente versa la caparra dovuta del 30% dell'importo totale entro 10 giorni.Con la stipula del contratto, gli immobili prenotati per le vacanze sono confermati e l'ospite accetta le condizioni generali di contratto qui riportate.
Pagamento
Il prezzo per l'intera sistemazione prenotata è dovuto prima dell'arrivo e deve essere pagato come segue: 30% entro i successivi 10 giorni dalla data di conferma della prenotazione. Il saldo del 70% è dovuto al massimo 60 giorni prima dell'arrivo. Per le prenotazioni con breve preavviso, l'importo totale deve essere pagato immediatamente.
I pagamenti devono essere trasferiti sul conto del locatore Qui troverete le coordinate del nostro conto presso la Banca Cantonale Grigione: IBAN: CH29 0077 4000 1515 6670 3 BIC/Swift: GRKBCH2270A intestato a H2 Entertainments AG, 7050 Arosa
Attenzione: le spese per un bonifico estero sono a carico del cliente. Se il trasferimento non avviene entro questo termine, il locatore ha il diritto di recedere dal contratto.Opzione sulla sistemazione prenotata
L'albergatore concede all'ospite un'opzione sulle camere prenotate per 10 giorni a partire dalla data della conferma della prenotazione/offerta. Ciò significa che durante questo periodo blocca l'alloggio e non lo offre ad altri ospiti. Se durante questo periodo non viene stipulato alcun contratto di locazione, l'albergatore può disporre nuovamente dell'appartamento e liberarlo per ulteriori affitti.Cancellazione del contratto di locazione
Se l'ospite cancella una prenotazione per qualsiasi motivo, si applicano le seguenti condizioni di cancellazione 12 o più settimane prima dell'inizio del periodo di locazione: gratuitamente 8-12 settimane prima dell'inizio del periodo di locazione: 30% del prezzo di locazione 8-6 settimane prima dell'inizio del periodo di locazione: 50% del prezzo di locazione 6 o meno settimane prima dell'inizio del periodo di locazione: 100% del prezzo di locazione Dopo la stipula del contratto, il fornitore del servizio si riserva il diritto, in caso di condizioni contrattuali comunicate in modo errato (in particolare per quanto riguarda i prezzi o la disponibilità del servizio), di annullare il contratto senza indennizzo entro 3 giorni dalla sua conclusione. Egli si impegna a stipulare un nuovo contratto per un servizio equivalente. Se ciò non fosse possibile o se l'ospite rifiutasse il nuovo contratto entro 5 giorni dal ricevimento della notifica, l'importo già pagato sarà rimborsato con l'esclusione di ulteriori richieste.Pulizia e responsabilità
Il locatario è obbligato per contratto a mantenere pulito l'oggetto in affitto durante il periodo di locazione. L'inquilino è responsabile di eventuali danni all'immobile affittato o all'inventario. Qualsiasi danno che si verifichi durante il periodo di noleggio deve essere immediatamente segnalato al locatore. Le spese sostenute in caso di danni sono a carico dell'inquilino. I costi saranno addebitati al deposito cauzionale.Presa in consegna
I reclami relativi all'immobile affittato devono essere presentati dall'affittuario al momento della presa in consegna dello stesso, altrimenti si presume che l'immobile affittato, compreso l'inventario, si trovasse nelle condizioni concordate, stabilite contrattualmente, in buono stato.Numero di persone
Il numero di persone indicato nel contratto di locazione è vincolante. L'inquilino si impegna a non subaffittare l'immobile affittato in tutto o in parteCosti aggiuntivi
I seguenti costi aggiuntivi sono inclusi nel prezzo finale calcolato (affitto totale): Tassa di soggiorno, lavanderia, pulizia finale, costi di elettricità e acqua, uso di internet. Per soggiorni di più settimane, una breve pulizia intermedia è inclusa nel prezzo di affitto. La biancheria supplementare viene addebitata al costo (CHF 20.-/pacchetto).Animali domestici
Gli animali domestici non sono ammessi.Fumo
È severamente vietato fumare in tutte le proprietà.Internet
Utilizzare Internet sotto falsa identità, visitare siti illegali o scaricare contenuti illegali è vietato dalla legge svizzera.Oggetti di valore
Assicuratevi che i vostri oggetti di valore siano assicurati. La locatrice non si assume alcuna responsabilità per la perdita o il danneggiamento dei beni personali dell'inquilino. L'inquilino è tenuto a chiudere a chiave la casa quando se ne va.Legge applicabile e foro competente
Il diritto svizzero è applicabile in via esclusiva, il foro competente esclusivo per le controversie derivanti da o in relazione al contratto di noleggio è Coira. Se il presente contratto non contiene disposizioni speciali, si applicano gli articoli da 253 a 274 del Codice delle obbligazioni svizzero. Il foro competente per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è il luogo in cui si trova l'immobile in affitto.